Termini e condizioni | Italia | Bus to go
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TERMINI E CONDIZIONI

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CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO 
(D.Lgs 22/05/1999, n. 185)

 

Vi invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’invio di eventuali ordini vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.

Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita dei prodotti di BUS TO GO SRL via A. Guerritore 24 Cava de' Tirreni (SA).


INFORMAZIONI GENERALI 
Il servizio è offerto ed organizzato da BUS TO GO SRL  -  SEDE LEGALE via A. Guerritore 24 Cava dè Tirreni 84013 (SA) P.IVA 02361650449.

BUS TO GO SRL potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito.

BUS TO GO SRL possiede regolare licenza di agenzia di viaggi n° 348876 Regione Veneto inoltre stipula annualmente una polizza RC NOBIS N° 1505002623/H

Inoltre a tutela dei propri clienti viene stipulato un Fondo di Garanzia VACANZE GARANTITE N° CERTIFICATO 2022051209AT


OGGETTO 
L’offerta di BUS TO GO SRL comprende la possibilità di acquistare: 
1- servizio di trasporto Andata e Ritorno (o solo andata - o solo ritorno), tramite vettori autorizzati, con o senza accompagnatore a bordo; 
2- pacchetto complessivo di biglietto d'ingresso all'evento e trasporto Andata e Ritorno (o solo andata - o solo ritorno), tramite vettori autorizzati, con o senza accompagnatore a bordo;

3- pacchetti complessivi di servizio pernottamento e trasporto con mezzi quali autobus, auto, treni, aerei e navi. 


INFORMAZIONI SUI MEZZI DI TRASPORTO E SUI POSTI A SEDERE
I mezzi utilizzati per i viaggi possono essere di varie tipologie (mini bus da 8-15-20 posti o bus GT dai 25 agli 80 posti) ed appartengono a ditte di noleggio pubblico di piazza e posseggono tutti i regolari requisiti di assicurazioni, permessi e sicurezza richiesti dalla legge. Le ditte affidatarie del servizio sono responsabili per tutto ciò che concerne i propri mezzi e i propri autisti.

In alcuni casi potrebbero essere inviati mezzi di aziende diverse dai nostri partners per necessità di servizio, ma in qualsiasi caso i mezzi saranno similari a quelli generalmente usati durante i nostri viaggi.

I posti a sedere generalmente non sono assegnati ma di libera scelta da parte dei passeggeri. In alcuni casi facendone esclusiva richiesta allo staff si potrebbero assegnare o riservare dei posti solo ed esclusivamente per condizioni particolari (gravi patologie, gravidanze, problemi motori ecc.) e per nessun altro motivo.

Per alcuni eventi i posti potrebbero essere assegnati da parte dell'azienda o potrebbero essere scelti in fase di prenotazione dal cliente.

In nessun caso il cliente deve occupare dei posti contrassegnati come riservati o indisponibili causa l'allontanamento dello stesso da parte del nostro staff.

Il passeggero non deve in nessun caso occupare posti (in determinati momenti non occupati) se già occupati da oggetti personali di altre persone.

ADESIONE 
Per poter organizzare, ottimizzare e confermare le partenze è necessario aderire usando il modulo di prenotazione sul sito www.bustogo.it 

L’adesione presuppone il rilascio da parte del cliente delle principali indicazioni relative a dati anagrafici, recapiti personali, indirizzo e-mail e le altre informazioni utili all’erogazione del servizio.

Nel caso in cui il cliente commetta degli errori nel compilare uno o più campi del modulo di prenotazione, la stessa potrebbe essere nulla, quindi il cliente e tenuto a contattarci per la modifica dei dati errati.

Un solo cliente può effettuare più prenotazioni per un singolo evento, l'importante è inserire i dati reali degli altri passeggeri dove richiesti e non i propri dati in ripetizione per bloccare più posti. In tal caso se presenti più prenotazioni con gli stessi dati verrà presa in considerazione l'ultima prenotazione effettuata.

L’adesione non comporta alcun tipo di impegno economico o contrattuale fino al momento in cui non verrà effettuato il pagamento. I dati rilasciati non saranno in nessun modo ceduti a terzi tranne che per esigenze organizzative e saranno utilizzati solo per gli scopi richiesti all’erogazione del servizio. 

CONFERMA, PRENOTAZIONI E PARTENZE 

Per alcuni eventi è possibile prenotare direttamente i biglietti ed effettuare il pagamento con le modalità previste, in seguito si riceverà in automatico un email contenente i biglietti validi per la partenza oltre alla ricevuta di pagamento.

Altri eventi invece vengono gestiti tramite form per la raccolta delle adesioni e raggiunto il numero minimo necessario per confermare le singole partenze e fermate, la BUS TO GO SRL ne darà conferma scritta tramite e-mail, sms, messaggio Whatsapp o telefonata e sarà possibile procedere al pagamento. Ricordiamo che il modulo da compilare equivale ad una richiesta di prenotazione in quanto la disponibilità di posti e le informazioni di pagamento (quindi conferma della partenza) vi saranno inviate dal nostro staff come indicato nella email di conferma, che il cliente riceverà subito dopo la compilazione del modulo.

Gli utenti sono tenuti a presentarsi all’appuntamento fissato con il pullman negli orari e nei luoghi indicati nei dettagli e nella comunicazione di BUS TO GO SRL. Il ritardo all’appuntamento comporterà la partenza del pullman e la perdita dei diritti dell’utente sul biglietto acquistato.

Le fermate prenotabili per un determinato evento sono solo quelle presenti in fase di prenotazione e non quelle presenti nell'elenco di tutte le Fermate.

Se in fase di prenotazione il cliente ha optato per una determinata città di partenza o di ritorno, questa non è sostituibile con un altra se non tramite richiesta scritta alla BUS TO GO SRL almeno 24 ore prima dell'inizio dell'evento.

Inoltre se durante il viaggio di ritorno il passeggero decide di scendere in un altra città, diversa da quella di partenza all'andata, bisogna farne richiesta scritta almeno 24 ore prima della partenza.

La BUS TO GO SRL si riserva la possibilità di non effettuare una determinata fermata, anche se presente nel programma di viaggio se non sono presenti prenotazioni da quella determinata fermata.

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ORARIO DI ARRIVO AGLI EVENTI 
L'orario di partenza dalle rispettive fermate e di arrivo ai luoghi degli eventi sono indicati sul sito www.bustogo.it al momento della prenotazione. Gli orari sono puramente indicativi infatti, potrebbero subire variazioni in base alle fermate previste dal tragitto dell'autobus e a possibili code o traffico. Chi avesse particolari esigenze di arrivo è pregato di contattare la BUS TO GO SRL prima di procedere all'acquisto. A condizioni normali di percorribilità, i nostri autobus solitamente arrivano ai luoghi degli eventi con almeno 3 ore di anticipo. BUS TO GO SRL non è responsabile in caso di notevoli ritardi o annullamenti dei viaggi dovuti da circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo, che possano impedire la partecipazione all'evento quali : incidenti che coinvolgono la strada del servizio, condizioni atmosferiche avverse, chiusura di strade o tratti autostradali, guasti ai mezzi noleggiati per il servizio.

La BUS TO GO SRL si riserva la possibilità di modificare gli orari dandone comunicazione ai partecipanti all'evento con almeno 12 ore di anticipo.

La BUS TO GO SRL si riserva la possibilità di modificare gli orari anticipandoli anche di circa 6 ore in caso di condizioni meteo avverse o catastrofi dandone comunicazione ai partecipanti all'evento con almeno 6 ore di anticipo.

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PREZZI 
I prezzi indicati sul sito www.bustogo.it sono espressi in € (euro) e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza. Si intende escluso dalle offerte tutto ciò che è ricompreso nella voce “la quota non comprende”.

 

ACCONTI

Solo ed esclusivamente per alcuni eventi su nostro consenso è possibile versare un acconto sul pagamento totale ed effettuare il saldo entro 10 giorni dalla data dell'evento stesso.

L'acconto, una volta effettuato, non è rimborsabile in nessun caso.


RINUNCE 
In caso di disdetta del viaggio da parte del cliente dopo l’avvenuto pagamento, BUS TO GO SRL restituirà:

 

Caso 1: L' intera cifra versata se al momento della rinuncia mancano più di 30 giorni alla data di partenza per l'evento.

Esempio: Se mancano 35 giorni alla partenza verrà rimborsata l'intera quota.

Caso 2: L’ammontare del versamento effettuato con una trattenuta di Euro 10,00 (dieci) a partecipante, a titolo di costi gestione pratica, se la rinuncia avviene tra i 30 (trenta) e i 20 (venti) giorni dalla data della partenza;

Esempio: Se mancano 25 giorni alla partenza verrà rimborsata l'intera quota con una trattenuta di euro 10,00.

Caso 3: Se la rinuncia o prenotazione del viaggio avviene in un periodo inferiore di 20 (venti) giorni dalla partenza, la quota versata non sarà rimborsabile. Quindi se il cliente ha prenotato un viaggio per una qualsiasi destinazione, quando mancavano 19 (o meno) giorni alla partenza, il suddetto viaggio al momento dell'acquisto risultava già non rimborsabile.  

Esempio: Se mancano 20 giorni esatti alla partenza la quota diventa non rimborsabile.

Caso 4: In caso di disdetta del viaggio da parte del cliente dopo l’avvenuto pagamento in modalità Acconto, quest'ultimo non sarà rimborsato.

Caso 5: Qualora fosse già stato acquistato un viaggio di Andata e Ritorno per un evento e successivamente il cliente chiedesse di poter usufruire del viaggio di 'Solo Andata' o di 'Solo Ritorno', non è previsto alcun rimborso nonostante si usufruisca di una sola tratta.

Caso 6: Non è possibile "spostare o mantenere in giacenza" la quota per un altro evento o mantenere in sospeso la stessa per un futuro evento (salvo annullamento evento - vedi caso 1 di annullamento evento).

Caso 7: In caso di acquisto Coupon da siti come Groupon.it o similari, una volta attivato il Coupon non è più possibile ottenere il rimborso in quanto si tratta di un acquisto già a prezzo promozionale.

Caso 8: Il biglietto o pacchetto è cedibile a terzi solo ed esclusivamente dopo comunicazione scritta tramite l'apposito modulo presente nella propria area membri (se si possiede), tramite un'email a prenotazioni@bustogo.it o tramite la pagina "contattaci" del sito www.bustogo.it , solo ed esclusivamente prima di 24 ore dall'inizio dell'evento o partenza, specificando i dati propri di prenotazione e quelli della persona a cui si cede il proprio biglietto o pacchetto. 

I costi per il cambio nominativo di eventuali biglietti annessi al nostro servizio saranno addebitati al nuovo passeggero (es. cambio nome biglietto aereo, biglietto treno, biglietto concerto o similari).

Il biglietto o pacchetto sarà effettivamente ceduto a terzi dopo esclusiva conferma della BUS TO GO SRL.

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Le tariffe Low cost sono sempre considerate non rimborsabili.

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ASSISTENZA E CONDIZIONI IN CASO D'INCIDENTE

Nel caso si verificasse un incidente comportante l'interruzione del servizio, l'azienda compie ogni ragionevole sforzo per prestare l'assistenza proporzionata alle esigenze pratiche e immediate del passeggero, insorte a seguito dell'incidente stesso.

L'eventuale assistenza prestata nelle circostanze di cui sopra, non costituisce in nessun caso riconoscimento di responsabilità da parte della nostra azienda.

Tutte le responsabilità e i doveri previsti dal regolamento UE n. 181/2011 sono ad esclusivo carico del vettore (azienda di noleggio, ecc.) che effettua il trasporto.

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ANNULLAMENTO EVENTO O SERVIZIO

  • Caso 1: In caso di annullamento di un evento da parte degli organizzatori, enti pubblici/sanitari per cause non dipendenti da BUS TO GO SRL, con riprogrammazione dell'evento ad un altra data già stabilita o non ancora stabilita, la società BUS TO GO SRL si riserva di trattenere le quote di viaggio e di spostarle per le future date riprogrammate o di rimborsare i clienti tramite il rilascio di un voucher sconto per future prenotazioni o rimborso tramite accredito monetario. In qualsiasi caso saranno trattenuti a costo di gestione pratica le seguenti cifre:

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- Euro 5,00 iva inclusa per ticket dal costo inferiore ai 25,00 euro

- Euro 10,00 iva inclusa per i ticket dal costo superiore ai 25,00 euro

- Euro  15,00 iva inclusa per i ticket dal costo superiore ai 100,00 euro

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In caso di rimborso da parte della BUS TO GO SRL, la scelta della tipologia di rimborso spetta tranquillamente al cliente.

 

Le quote di viaggio commutate in voucher, possono essere considerate valide solo per 365 giorni, superato questo lasso di tempo le quote diventano non rimborsabili e non riutilizzabili per il medesimo evento o similari. Eventuali costi aggiuntivi alla riprogrammazione di una data (adeguamento carburante, inserimento nuove tasse cittadine ecc.) possono essere inserite sul costo totale del servizio. La quota in caso di rinuncia da parte del cliente viene comunque considerata non rimborsabile in denaro.

  • Caso 2: Se l'evento invece viene annullato definitivamente, con comunicazione in un lasso di tempo inferiore ai 10 giorni dall'inizio dell'evento non è previsto alcun rimborso (esempio: mancavano 9 giorni all'evento nel momento del suo annullamento, nessun rimborso).

  • Caso 3: Se l'annullamento definitivo dell'evento avviene quando mancano più di 10 giorni alla data della partenza la BUS TO GO SRL tratterrà solo Euro 15,00 (quindici) come costi di gestione pratica per qualsiasi cifra spesa.

  • Caso 4: In caso di annullamento definitivo di un evento, i biglietti acquistati in formula Low cost (pagati massimo Euro 15,00) non saranno rimborsabili in quanto comprensivi dei costi di gestione pratica.

  • Caso 5: Se l'evento viene prima rimandato ed in seguito definitivamente annullato non è previsto nessun rimborso.

  • Caso 6: In caso di annullamento da parte della BUS TO GO SRL per causa di forza maggiore riconducibili alla nostra azienda o per il non raggiungimento della soglia minima di passeggeri che è prefissata per ogni evento, l'intera quota sarà rimborsata.

  • Caso 7: In caso di guasti ai mezzi di trasporto e quindi mancata partecipazione per causa di forza maggiore all'evento, la società incaricata del noleggio si occuperà di riportare i passeggeri nella loro città di partenza e verrà emesso un rimborso dell'intera quota.

Gli annullamenti da parte della BUS TO GO SRL verranno comunicati con almeno 48 ore di tempo rispetto alla data di partenza.

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PASSEGGERI MINORENNI

I minori di età compresa tra i 0 e 3 anni possono essere trasportati solo in seggiolini di sicurezza omologati. Detti seggiolini devono essere fissati con le cinture di sicurezza a due punti presenti sull’autobus ed essere portati con sé dagli adulti accompagnatori. BUS TO GO SRL non sarà ritenuta responsabile in ordine all’idoneità e conformità alla legge dei seggiolini portati dagli accompagnatori.

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I minori di età superiore ai 3 anni devono, invece, essere trasportati utilizzando i sistemi di ritenuta, solo se di tipo omologato e solo se il loro utilizzo non è incompatibile con la statura degli stessi (art. 172, comma 6 Codice della Strada).

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Qualora l’autobus non sia equipaggiato con sistemi di ritenuta omologati, i minori devono essere trasportati utilizzando le cinture di sicurezza standard, solo se compatibili con la statura degli stessi. Tale disposizione è valevole soltanto per i bambini di peso inferiore ai 36 kg.

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In caso di inosservanza di tali prescrizioni risponde la persona tenuta alla sorveglianza del minore presente sul veicolo. I passeggeri di peso fino ai kg. 36 ed altezza fino a 1,50 mt. che viaggiano su autobus adibiti a servizio di linea possono non essere assicurati con i sistemi di ritenuta per bambini, a condizione che non occupino un sedile anteriore e siano accompagnati da almeno un passeggero di età non inferiore ai 16 anni.

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I minori di 14 anni possono viaggiare su tutti i servizi di linea nazionale e internazionale solo se accompagnati da persona maggiorenne. I genitori o chi esercita la responsabilità tutoria di minori di età inferiore ai 14 anni che viaggino non accompagnati da almeno uno di loro e che intendono concedere l'autorizzazione ad una persona fisica diversa devono sottoscrivere la dichiarazione di accompagnamento che resterà agli atti della questura, scaricabile al seguente link: https://www.poliziadistato.it/statics/31/modulo_dichiarazione_accompagnamento.pdf

La validità dell’ autorizzazione al viaggio è circoscritta al singolo viaggio (da intendersi come andata e/o ritorno) fuori dal luogo di residenza del minore di 14 anni, con destinazione determinata.

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Per minori di età compresa tra i 14 e 18 anni, deve essere rilasciata un’ autorizzazione scritta da parte dei genitori o tutori, da allegare al titolo di viaggio. Il modulo è scaricabile QUI.

Sulle linee e viaggi autorizzati in ambito nazionale, i minori di età compresa fra i 14 ed i 18 anni compiuti possono viaggiare da soli a condizione che siano in possesso di detta autorizzazione. BUS TO GO SRL  non si assume espressamente alcun obbligo di sorveglianza nei confronti del/dei minore/i (i minori non accompagnati non possono viaggiare su autobus notturni e oltre i confini nazionali. Inoltre, i minori che viaggiano da soli non possono intraprendere viaggi che comportino cambi di autobus).

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Sulle linee autorizzate in ambito internazionale, i minori di anni 16 sono ammessi al trasporto solo se accompagnati, mentre i soggetti di età compresa fra i 16 ed i 18 anni compiuti, possono viaggiare non accompagnati provvisti di documento di riconoscimento valido e muniti di regolare autorizzazione scritta da parte dei genitori o tutori; il modulo è scaricabile QUI. Il personale di bordo potrà richiedere al passeggero l’esibizione di un valido documento di identità.

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Il modulo per minori non accompagnati va inviato tramite email a direzione@bustogo.it

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BAGAGLI

Ogni passeggero può trasportare gratuitamente un bagaglio di peso non superiore a 25 kg da alloggiare nel porta bagagli inferiore (stiva), un bagaglio a mano di peso non superiore a 15 kg sempre da alloggiare nella porta bagagli inferiore ed una piccola borsa o zaino da portare con se a bordo ed alloggiare nella cappelliera.

Se il passeggero necessita di portare con se altri bagagli o attrezzature particolari deve comunicarlo alla BUS TO GO SRL almeno 12 ore prima della partenza tramite email o tramite telefonata agli indirizzi e ai numeri presenti sul sito internet www.bustogo.it sezione contatti.

Nel caso il passeggero non abbia informato la BUS TO GO SRL sulla presenza del bagaglio extra gli autisti potrebbero non accettare il bagaglio.

Sono esclusi dal trasporto i materiali e gli oggetti pericolosi e in particolare:

Alcuni esempi: armi, munizioni e fuochi d'artificio.

  • sostanze esplosive, infiammabili, radioattive, maleodoranti o corrosive.

  • oggetti non imballati o privi di protezione che potrebbero ferire i passeggeri.

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La BUS TO GO SRL non è responsabile di eventuali danni o furti al Bagaglio a mano, inoltre il passeggero è tenuto alla custodia di tutti i suoi oggetti.

Non siamo responsabili di danni causati al bagaglio da stiva, da sovraccarico o normale usura del Bagaglio (piccoli graffi, segni di sfregamento, ammaccature e tagli) o danni di altro tipo che non ne impediscono l’utilizzo.

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TRASPORTO ANIMALI

Il trasporto di cani o altri animali non è consentito a bordo, ad esclusione dei cani guida per non vedenti.

 

SPEDIZIONE FATTURE O BIGLIETTI

-Biglietti/pacchetti per eventi: A saldo totale avvenuto, i Biglietti/pacchetti quando previsti (in alcuni casi basta fornire il nome agli autisti o referenti), verranno inviati tramite email all'indirizzo inserito in fase di prenotazione.

Non è possibile l'invio dello stesso con altri mezzi se non precedentemente concordati con la BUS TO GO SRL.

È sua responsabilità fornirci un indirizzo email valido e sicuro per l'invio dei biglietti/pacchetti. La BUS TO GO SRL si impegna a inviare il biglietto/pacchetto almeno 12 ore prima della partenza quando previsto.

I biglietti/pacchetti possono essere stampati ma anche mostrati in formato digitale al momento della partenza.

-Fatture : A saldo totale avvenuto, il cliente dovrà effettuare specifica richiesta di fattura tramite email a prenotazioni@bustogo.it ed essa verrà subito emessa e inviata tramite email all'indirizzo inserito in fase di prenotazione. La BUS TO GO SRL potrebbe inviare la stessa anche dopo qualche giorno dal pagamento o entro i 5 giorni successivi dal termine del viaggio. La fattura o ricevuta ordinaria non è necessaria (se non specificamente richiesta) per partecipare all'evento o per salire a bordo degli autobus.

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CODICI PROMOZIONALI/SCONTO

Se il cliente ha ricevuto un codice promozionale o sconto da noi o da un nostro partner può inserirlo in fase di prenotazione nel campo apposito durante l'inserimento dei propri dati.

I codici promozionali o sconto ricevuti dai nostri clienti hanno come durata la fine dell'anno solare in cui vengono emessi (es. codice sconto emesso in data 10 Marzo 2021 scadenza 31 Dicembre 2021).

La scadenza può variare se in fase di emissione degli stessi sia stata specificata la scadenza o la durata.

I codici promozionali/sconto non sono cumulabili.

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INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 
-La BUS TO GO SRL declina ogni responsabilità che derivi da traffico, o eventuali impedimenti che possano verificarsi durante i seguenti tragitti:

  • Tragitto di andata da tutte le fermate disponibili fino alla sede dell'evento o fermata di arrivo;

  • Tragitto dallo stazionamento dei Bus (durante lo svolgimento dell'evento) fino alla fermata per il carico passeggeri per il ritorno;

  • Tragitto dalla sede dell'evento fino al rientro a tutte le fermate previste.

-BUS TO GO SRL si riserva il diritto di accettare o meno i passeggeri a bordo e di allontanare e/o segnalare alle autorità competenti eventuali comportamenti illeciti o pericolosi.

-BUS TO GO SRL non è responsabile in caso di notevoli ritardi o annullamenti dei viaggi dovuti da circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo, che possano impedire la partecipazione all'evento quali : incidenti che coinvolgono la strada del servizio, condizioni atmosferiche avverse, chiusura di strade o tratti autostradali. In questi casi non è previsto nessun rimborso.

-Al termine dell’evento, se mancano alcuni passeggeri al momento della ripartenza, gli autisti chiameranno i non presenti tramite numero di cellulare fornito in fase di prenotazione, se impossibilitati nel metterci in contatto con il passeggero (telefono spento o non reperibile, nessuna risposta ed ecc.)  il pullman attenderà i passeggeri massimo fino a 30 minuti nel luogo specificatamente concordato sul luogo o nel ticket.

-E' necessario viaggiare con un Documento di Identità valido.

-I mezzi effettueranno il servizio di trasposto alla sede dell'evento e di rientro dalla stessa, durante l'evento i pullman potrebbero lasciare la sede per esigenze proprie, quindi il passeggero è tenuto a portare con se tutti i propri beni in quanto non siamo responsabili di eventuali smarrimenti o furti.

-Eventuali accordi di ogni genere presi con gli autisti  per eventuali fermate o per eventuali concessioni non comportano assolutamente l'accettazione da parte della BUS TO GO SRL. Gli autisti sono autorizzati da noi alla sola identificazione dei candidati e al contattarvi in caso di vostra assenza alle fermate. Per comportamenti irresponsabili o che possano aver recato disservizi al passeggero ne risponderà la ditta di noleggio autobus.

-Il passeggero alla fine dell'evento non è tenuto subito a salire sui pullman e a ripartire nei seguenti casi:

  • non sono ancora passate le ore di riposo continuative previste dal regolamento europeo 561/2006 (il riposo ha inizio dal momento in cui gli autisti hanno raggiunto l'hotel e non dal momento in cui i passeggeri hanno lasciato il bus);

  • gli autisti non sono stati esclusivamente autorizzati dalla BUS TO GO SRL alla ripartenza e all'apertura delle porte dei pullman;

  • in situazioni particolari che potrebbero presentarsi in quel determinato momento.

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-Se la tipologia di evento (esempio Concorso o altro) comporta che alcuni passeggeri terminano lo stesso prima di altri, essi non sono tenuti a salire a bordo dei pullman prima di tutti gli altri passeggeri.

-In caso di arrivo anticipato rispetto all'arrivo previsto comunicato ai passeggeri in fase di prenotazione, i passeggeri sono tenuti a scendere dai bus per permettere la sosta come previsto da regolamento europeo 561/2006.

-La BUS TO GO SRL potrebbe decidere di posticipare per un massimo di 24 ore o annullare la ripartenza al termine dell'evento per cause al di fuori del nostro ragionevole controllo, in tal caso non sono previsti rimborsi ma la dovuta assistenza agli stessi.

-Se il passeggero ritiene di aver ricevuto un disservizio durante il viaggio è tenuto a contattare la BUS TO GO SRL solo ed esclusivamente tramite email a ufficiolegale@bustogo.it (altri tipi di comunicazioni non saranno presi in considerazione) entro 72 ore dal termine del viaggio. In tal caso la BUS TO GO SRL si riserva la facoltà di rispondere entro 7 giorni dalla ricezione e di valutare la richiesta del passeggero.

Superate le 72 ore alla fine del viaggio la BUS TO GO SRL non prenderà in considerazione nessun reclamo o particolari richieste dovuti a disservizi.

-Si ricorda che a bordo dei nostri Bus potrebbero essere presenti dei giornalisti e troupe televisive autorizzati da noi. Se il passeggero è infastidito da tali presenze può comunicarlo direttamente a loro o ai nostri autisti in modo da prendere i dovuti accorgimenti.

-Dove previsto un orario specifico di arrivo, partenza o di ripartenza da una fermata o sede dell'evento, in caso di ritardi non dipendenti da cause di forze maggiore, l'azienda rimborserà nei seguenti metodi e condizioni:

  • Il 25% dell'intero importo speso per ritardi che vanno dai 60 ai 119 minuti;

  • Il 50% dell'importo speso per i ritardi superiori ai 120 minuti.

Il rimborso può avvenire monetariamente o tramite voucher.

-I voucher sconto rilasciati ai clienti hanno tutti una scadenza che verrà comunicata al momento del rilascio dello stesso. Inoltre i voucher sconti rilasciati in caso di annullamento di un evento non garantiscono il posto assicurato a bordo per la futura data, ma va sempre effettuata la nuova prenotazione inserendo il codice del voucher rilasciato.

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EMERGENZA COVID-19

Essendo terminato lo stato d'emergenza sanitaria il 31/03/2022 a bordo dei nostri bus non è presente nessuna restrizione. Inoltre in caso di positività al Covid-19 non si applicano diverse forme di rimborso o di annullamento da quelle previste nella sezione Rinunce o Annullamenti.

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ABBONAMENTI

I piani di abbonamento (Silver, Gold ecc.) non sono rimborsabili e sono validi per tutto il periodo specificato in fase di acquisto.

I piani di abbonamento sono validi solo per gli eventi specificati in fase di acquisto del piano e non possono essere estesi ad altri eventi. 

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ASSICURAZIONI DI VIAGGIO

Poiché la nostra responsabilità è limitata, il cliente dovrebbe sempre disporre di un’adeguata assicurazione a copertura dell’intero viaggio, incluso il Bagaglio e il suo contenuto, nonché eventuali rischi per la salute. Per maggiori informazioni, visitare il nostro sito internet alla sezione FAQ oppure scrivere un email a info@bustogo.it.

In alcuni casi potrebbe essere possibile stipulare una qualsiasi assicurazione di viaggio (offerta da terzi) durante l'acquisto di un determinato prodotto. Tutti i dettagli sull'assicurazione che si sta stipulando saranno disponibili in fase di conferma.

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TIPOLOGIE DI TARIFFE

-Low cost tariffa con prezzi da €0,99 a €15,99

-Economy tariffa con prezzi da €16,00 a €99,99

-Business tariffa con prezzi superiori agli €100,00

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FORO COMPETENTE

Per le controversie derivanti  dall'applicazione o interpretazione di tali termini e condizioni si elegge come competente in via esclusiva il Foro di Nocera Inferiore.

 
PRIVACY E USO DEI COOKIE 

Nei confronti dei dati personali raccolti il Cliente ha facoltà di esercitare tutti i diritti previsti dall’art. 13 del D.Lgs n. 196 del 2003 rivolgendosi alla BUS TO GO SRL che provvederà in merito.

Vi invitiamo a leggere nel dettaglio la nostra informativa sulla privacy - Ulteriori informazioni

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